Per le persone che si approcciano per la prima volta a questo mondo può non essere facile scegliere caldaie e pompe di calore Vaillant e magari per loro è stato semplicemente facile scegliere questa azienda che magari conoscevano dapprima per altri dispositivi che avevano acquistato, o perché magari vivevano in un’altra casa dove c’era una caldaia della stessa azienda e hanno avuto delle belle soddisfazioni.
D’altra parte, non possiamo dire certo che questa azienda sia un’azienda sconosciuta al grande pubblico non solo per quanto riguarda la vendita di caldaie o di pompe di calore e anche per esempio rispetto alla vendita di scaldabagni o dei condizionatori ed è ritenuta una certezza per tanti motivi.
In ogni caso quando parliamo di caldaie parliamo di dispositivi che possono funzionare a gas oppure a olio oppure a elettricità e che brucia un combustibile per generare acqua calda e anche calore nei mesi invernali e quindi con una caldaia noi raggiungiamo il doppio obiettivo di stare al calduccio durante i mesi invernali e di avere acqua calda tutto l’anno.
Mentre per quanto riguarda le pompe di calore le stesse possono utilizzare diverse fonti e parliamo dell’area esterna o del suolo per quanto riguarda geotermiche o anche l’acqua per quanto riguarda le pompe ad acqua appunto.
E quindi praticamente estraggono il calore da queste fonti e poi lo trasferiscono all’interno di un ambiente per riscaldarlo, riuscendo a fornire più energia termica di quella consumata e per questo sono considerate dei sistemi ad alta efficienza energetica e alcune tra queste addirittura possono invertire il ciclo di funzionamento e quindi ci possono servire anche per i mesi estivi per avere aria fresca in casa.
Chiaramente dipenderà dalle nostre esigenze capire se scegliere una caldaia oppure se scegliere una pompa di calore e in poche parole insomma tutte le scelte possono essere interessanti e valide sempre se vengono fatte con consapevolezza.
Molte persone puntano sulla Vaillant per la qualità e affidabilità dell’assistenza clienti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone potrebbero puntare su un’azienda come la Vaillant soprattutto per la qualità e per l’affidabilità dell’assistenza clienti che comunque è un qualcosa che inevitabilmente tutti valorizziamo.
Questo perché soprattutto quando compriamo una caldaia poi non è che la possiamo abbandonare al suo destino, considerando che comunque ci sono vari interventi che sono obbligatori per legge e quindi rispetto a quelli c’è poco da dire.
Avere dei tecnici come questi della Vaillant significa avere dei professionisti che sono sempre pronti ad aiutarci rispetto anche a qualsiasi dubbio possiamo avere con la vostra caldaia, per esempio rispetto a delle funzioni che ancora non abbiamo compreso e che potrebbe esserci utile conoscere per sfruttarla al 100%.
Anche perché gli ultimi modelli hanno delle funzioni che prima nemmeno immaginavamo potessero esistere e parliamo per esempio della possibilità di connettersi con wi-fi o della possibilità di controllare a distanza per regolarne la temperatura grazie ad un’app che possiamo scaricare sul nostro telefonino.
Link Utili:
Guarda alcune nostre Caldaie (Youtube)
Etimologia della parola Caldaia (Wikipedia)