Manutenzione Caldaie e pompe di calore Vaillant

Molte persone che hanno dato fiducia in questa azienda e crescono sempre di più poi dovranno occuparsi della manutenzione caldaie e pompe di calore  Vaillant a prescindere se hanno puntato sulle caldaie o sulle pompe di calore e in tutte e due casi la stessa serve per garantire un corretto funzionamento e anche un’efficienza energetica che poi significa risparmiare sui costi delle bollette, tema che preoccupa tutti soprattutto negli ultimi anni contrassegnati come sappiamo dal problema del caro energia legato alla guerra in Ucraina e a tutte le dinamiche geopolitiche e geoeconomiche.

 

Se parliamo nello specifico di caldaie, intanto, ormai le persone scelgono le caldaie a condensazione che sono quelle più efficienti dal punto di vista energetico perché hanno un sistema che permette loro di riutilizzare il calore invece di espellerlo direttamente nell’atmosfera come succedeva per le vecchie caldaie a camera stagna.

 

Però anche loro hanno bisogno di manutenzione anche perché è obbligatoria e parliamo in particolare della pulizia e della verifica dei bruciatori che a un certo punto si potrebbero anche usurare e dovranno essere sostituiti e poi va eseguita una pulizia e sostituzione dei filtri e anche la verifica delle valvole di sicurezza, nonché la pulizia dello scambiatore di calore che è un’altra componente molto importante delle caldaie come sappiamo.

 

Anche quando parliamo di pompe di calore che sono dei sistemi che hanno molti vantaggi rispetto all’efficienza energetica hanno bisogno di interventi di manutenzione ordinaria se vogliamo che continuano a garantire delle prestazioni ottimali nel tempo.

 

Nello specifico stiamo parlando della pulizia dei filtri e della verifica dei livelli di refrigerante, la pulizia delle valvole e la lubrificazione dei motori fino ad arrivare all’importantissima verifica dei controlli elettrici e dei collegamenti.

 

Sono tutti degli interventi che vengono eseguiti dai tecnici della Vaillant e sappiamo che stiamo parlando di un’azienda leader in questo settore e soprattutto stiamo parlando di un’azienda molto apprezzata in primis per la qualità dell’assistenza clienti e quindi per la qualità e la professionalità dei tecnici che ci lavorano all’interno.

 

I tecnici della Vaillant sono sempre a disposizione dei loro clienti per aiutarli come possono

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici di questa azienda sono a disposizione dei loro clienti per aiutarle come possono rispetto alla loro caldaia o rispetto alla loro pompa di calore e chiaramente le necessità potrebbero essere varie.

 

Intanto c’è da dire che dobbiamo essere noi a contattare loro non solo quando siamo obbligati per legge per quanto riguarda manutenzione ordinaria e non solo quando poi eventualmente dobbiamo contattarle perché il nostro dispositivo ha dei problemi.

 

Ma in realtà ci converrebbe contattare anche periodicamente per un check up della nostra caldaia o della nostra pompa di calore, soprattutto quanto le stesse iniziano a essere vecchie.

 

Check up che serve praticamente per verificare che non ci sia qualche componente che deve essere sostituita perché è rotta o perché è usurata e quello significa anche allungare il ciclo di vita del nostro dispositivo.


Link Utili:

Guarda alcune nostre Caldaie (Youtube)

Etimologia della parola Caldaia (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL